Gli spazi culturali ibridi

Il Comune di Venaria Reale, in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo e Sinloc e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, propone due eventi formativi che intendono riflettere sui modelli di gestione e utilizzo degli spazi culturali, e sul coinvolgimento delle comunità e degli stakeholder. Sono parte di un ciclo di incontri di accompagnamento alle fasi di progettazione dell’Hub della Cultura dell’ex Caserma Beleno.

L’incontro è organizzato dal Comune di Venaria Reale.

Attività esterna

Codice corso

31916/7

CFP

3 + 4

20/06/24

Venaria Reale

20 Giugno 2024, dalle ore 14.30 alle 17.30

Biblioteca Civica Tancredi Milone – Via Verdi 18, Venaria Reale

COD. 31916 –  riconoscimento di 3 CFP

Workshop – COINVOLGERE GLI ATTORI DEL TERRITORIO NELLA TRASFORMAZIONE DEI LORO SPAZI: SFIDE E STRUMENTI DELLE PRATICHE DI URBANISTICA TRANSITORIA

21 Giugno 2024, dalle ore 9 alle ore 13.00

COD. 31917 –  riconoscimento di 4 CFP

Convegno – GLI SPAZI CULTURALI IBRIDI: GOVERNANCE E PARTECIPAZIONE

• Si discuterà di come coniugare cultura, welfare, innovazione sociale, rigenerazione urbana, ed educazione, nonché del rapporto con il pubblico, gli stakeholder e gli attori pubblici e privati del territorio. L’obiettivo è di fornire una visione integrata e pratica per la gestione degli spazi culturali ibridi, promuovendo un modello di sviluppo partecipativo e sostenibile utile a ispirare le funzioni del nuovo centro culturale.
  • Scarica la locandina con il programma dettagliato dell’evento!
  • La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione OBBLIGATORIA sino ad esaurimento posti al link: https://pretix.eu/venariareale/Convegno21-06-24/

La sessione pomeridiana non prevede il riconoscimento di CFP, in quanto è dedicata a enti e associazioni del territorio.

Quota di iscrizione

Iscrizione gratuita, obbligatoria, fino ad esaurimento posti

Dai link contenuti all’interno del programma.

Per informazioni: cultura@comune.venariareale.to.it

RICONOSCIMENTO

3+4 CFP per architetti.
Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

DURATA E SEDE

3+4 ore

Biblioteca Civica Tancredi Milone – Via Verdi 18, Venaria Reale (TO)

ACCESSIBILITÀ