Feng Shui: strumento integrativo del processo di progettazione architettonica

Il seminario si propone di presentare l’Arte cinese del Feng Shui come strumento integrativo del processo di progettazione architettonica.

I professionisti potranno ampliare il proprio bagaglio culturale nei confronti dell’architettura orientale cinese e delle tematiche da essa affrontate, nell’ottica di offrire alla propria clientela un approccio progettuale arricchito dalla millenaria saggezza della Cina antica.

L’incontro è promosso da Graziano srl.

Le iscrizioni all’incontro del 12 ottobre sono chiuse per esaurimento posti, ma sono aperte le iscrizioni alla replica del 18 ottobre.

Attività esterna

Codice corso

31698

CFP

2

Data

12/10/23

Dove

Moncalieri

Programma

In presenza, presso Graziano Porte|Serramenti, sede di Moncalieri, Strada Genova 245

Giovedì 12 ottobre 2023, ore 18.30-20.30

Nel seminario l’Arte cinese del Feng Shui sarà presentata attraverso i suoi Principi Fondamentali che affondano le proprie radici nella Cultura e Filosofia Taoista e che sono stati alla base dell’Architettura sviluppata per la costruzione della Cina.

Verrà quindi fatto un confronto con quanto sviluppato contemporaneamente in Europa, al fine di individuare i Principi Fondanti comuni, che possono essere oggi nuovamente di ispirazione per la Progettazione Contemporanea in Italia ed in tutto l’Occidente.

Infine, saranno proposti degli esempi reali di Progettazione Architettonica ispirata al Feng Shui, partendo dal processo analitico e creativo inziale, fino alla realizzazione.

  • 18.30-20.00 Arch. Carlo Amedeo Reyneri di Lagnasco
  • 20.00-20.30 Dibattito

Quota di iscrizione

Iscrizione gratuita, obbligatoria, fino ad esaurimento posti

Modalità di iscrizione

Per iscriversi: susanna.picco@gmail.com

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.
CFP 2 per architetti

DURATA E SEDE

2 ore

Graziano Porte|Serramenti,
sede di Moncalieri, Strada Genova 245

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti

ATTIVAZIONE/RINUNCE

susanna.picco@gmail.com

Referente scientifico

Arch. Carlo Amedeo Reyneri di Lagnasco