La Fondazione per l’architettura ha preparato per il 2023 una serie di incontri dedicati ad architetti italiani. Una ricognizione in 5 tappe su temi specifici e rilevanti che offrono a chi si occupa di progettare e trasformare luoghi e spazi una prospettiva aggiornata, inclusiva, sostenibile.
Gli incontri si svolgono in presenza, per facilitare il contatto e scaldare l’esperienza del racconto e si concludono, per i partecipanti che lo vorranno, con un momento di dialogo e relazione diretta con gli ospiti, che si terrà, a seconda della stagione presso il bar o il cortile di Combo.
Dopo la partecipazione al festival Architettura in Città 2017, torna a Torino il collettivo di progettazione e ricerca fondato nel 2013 a Milano da Giacomo Ardesio (1987), Alessandro Bonizzoni (1988), Nicola Campri (1989), Claudia Mainardi (1987) e Veronica Caprino (1988).
Fosbury Architecture è curatore del Padiglione Italia alla 18. Mostra di Architettura – La Biennale di Venezia con il progetto “SPAZIALE: ognuno appartiene a tutti gli altri”. Nell’incontro del 2 febbraio F.A. racconterà la sua visione di architettura come pratica di ricerca e di progettazione, come lavoro collettivo e collaborativo, con un approfondimento sul percorso di avvicinamento alla Biennale.
Gli iscritti all’Ordine possono iscriversi tramite link al bottone in alto “Iscriviti”
mentre i non iscritti all’Ordine possono richiedere la prenotazione del posto in sala a eventi@fondazioneperlarchitettura.it