Face to Face | Elena Granata

Elena Granata è professore associato di Urbani­stica presso il Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico di Milano e docente presso la Scuola di Economia Civile. Si occupa di città e ambiente, di cambiamenti sociali e delle questioni di genere e diseguaglianze applicate alla progettazione della città.
Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: “Il senso delle donne per la città. Curiosità, ingegno, apertura”, Einaudi 2023 e “Placemaker. Gli inventori del luogo che abiteremo”, Einaudi 2021.

Building Happiness

La Fondazione per l’architettura dedica la programmazione culturale del 2024 al binomio Architettura e Felicità. A questo proposito sono stati organizzati una serie di incontri dedicati alla tematica, ovvero su come la percezione dello spazio costruito influisca sulle emozioni dei propri utenti e di conseguenza sulla felicità quotidiana. Gli incontri saranno preceduti dalla proiezione di un breve cortometraggio (selezionato da Archituned) come introduzione al tema, a seconda dell’affondo tematico degli interventi.
Una ricognizione in 5 tappe che offrono, a chi si occupa di progettare e trasformare luoghi e spazi, una prospettiva aggiornata, inclusiva, sostenibile e cross-disciplinare. Gli incontri si svolgono in presenza, per facilitare il contatto e scaldare l’esperienza del racconto e si concludono, per i partecipanti che lo vorranno, con un momento di dialogo e relazione diretta con gli ospiti.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

31860

CFP

2

Data

13/06/24

Dove

Ultraspazio

Programma

Ultraspazio, Via S. Francesco da Paola 17, Torino
13 giugno 2024 ore 18.00-20.00

18.00 Apertura lavori

Saluti di benvenuto
Fondazione per l’architettura / Torino

Presentazione e introduzione ai temi dell’incontro
Fondazione per l’architettura / Torino

Elena Granata, “Città diverse”
Dibattito finale e chiusura

Ore 20 Chiusura lavori

Quota di iscrizione

Accesso gratuito, con pre-iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti

Modalità di iscrizione

Al bottone “Iscriviti in alto”

 

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

CFP 2 per architetti

 

DURATA E SEDE

2 ore

Ultraspazio

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti fino ad esaurimento posti

REFERENZA SCIENTIFICA

Fondazione per l’architettura / Torino