La sicurezza e la salute dei lavoratori nei processi di produzione: l’esempio del gruppo Stellantis
Seminario con testimonianze aziendali e visita guidata alle linee di produzione di Maserati e della 500 Bev. L’evento si concentrerà, attraverso un’analisi pratica, su temi inerenti la sicurezza, la salute, l’ergonomia nei processi produttivi interni, e sulle procedure applicate con riferimento alle metodologie per la riduzione degli infortuni all’interno di uno stabilimento automobilistico. I partecipanti avranno la possibilità di vedere direttamente in Plant come viene effettuata un’analisi del rischio all’interno di una grande realtà produttiva.
Il seminario è attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
DPI obbligatori: è obbligatorio munirsi di scarpe antinfortunistiche e occhiali antinfortunistici.
I partecipanti dovranno presentarsi alla guardiania con documento di identità in corso di validità per verifica accesso.
L’iniziativa si inserisce nell’edizione 2023 del Forum Sicurezza.
L’incontro prevede il riconoscimento di CFP e di ore di aggiornamento RSPP/ASPP. La partecipazione a seminari di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza è da ritenersi valida anche ai fini dell’aggiornamento per RSPP e viceversa. Si ricorda la limitazione, esclusivamente per gli RSPP, a 20 ore di aggiornamento tramite convegni/seminari.