Gli articoli piu’ sanzionati
Il seminario analizzerà le situazioni a rischio che si possono presentare nei cantieri, analizzando i vari strumenti a disposizione del CSE per ridurli al minimo anche tramite opere di mitigazione. Approfondirà inoltre le violazioni più frequenti, analizzandole in ottica costruttiva al fine di dare un supporto volto alla loro riduzione, i ruoli e le responsabilità che i vari soggetti della prevenzione hanno nel contesto aziendale e le violazioni maggiormente contestate.
Seminario di 4 ore valido come aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi dell’art. 98 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
La partecipazione a seminari di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza è da ritenersi valida anche ai fini dell’aggiornamento per RSPP e viceversa. Si ricorda la limitazione, esclusivamente per gli RSPP, a 20 ore di aggiornamento tramite convegni/seminari.
Oltre al seminario di aggiornamento CSE qui proposto, il 10-11 e 12 maggio 2023 si terrà a Torino il Forum Sicurezza 2023 che rilascerà fino a 18 ore di aggiornamento CSE/RSPP. Per maggiori informazioni clicca qui