La Fondazione per l’architettura ha preparato per il 2023 una serie di incontri dedicati ad architetti italiani. Una ricognizione in 5 tappe su temi specifici e rilevanti che offrono a chi si occupa di progettare e trasformare luoghi e spazi una prospettiva aggiornata, inclusiva, sostenibile.
Gli incontri si svolgono in presenza, per facilitare il contatto e scaldare l’esperienza del racconto e si concludono, per i partecipanti che lo vorranno, con un momento di dialogo e relazione diretta con gli ospiti, che si terrà, a seconda della stagione presso il bar o il cortile di Combo.
Fondata nel 1997 da Michele Molè, e diretta dal 2008 in collaborazione con Susanna Tradati, Nemesi Architects si distingue nel panorama contemporaneo dell’architettura per la capacità di coniugare nel proprio lavoro identità italiana e avanguardia. Alla base della filosofia dello studio c’è il progetto pensato “come un vero e proprio strumento di indagine dall’interno della struttura profonda della contemporaneità, come un laboratorio in cui materiali spuri, provenienti dalle diverse espressioni estetiche contemporanee, interpolandosi si contaminano, aprendo a nuove e inattese possibilità di configurazione”. L’incontro è l’occasione per esplorare l’approccio progettuale di Nemesi con un approfondimento sul recente progetto di Campus innovativo sul modello olivettiano TESISQUARE® a Cherasco.
Sponsor evento: