La Fondazione per l’architettura ha preparato per il 2023 una serie di incontri dedicati ad architetti italiani. Una ricognizione in 5 tappe su temi specifici e rilevanti che offrono a chi si occupa di progettare e trasformare luoghi e spazi una prospettiva aggiornata, inclusiva, sostenibile.
Gli incontri si svolgono in presenza, per facilitare il contatto e scaldare l’esperienza del racconto e si concludono, per i partecipanti che lo vorranno, con un momento di dialogo e relazione diretta con gli ospiti, che si terrà, a seconda della stagione presso il bar o il cortile di Combo.
Il paesaggio secondo Annalisa Metta, architetta e professoressa associata in Architettura del Paesaggio all’Università Roma Tre, autrice de “Il paesaggio è un mostro” e “La città selvatica”. Un viaggio negli aspetti irrisolti, contraddittori, difformi e anomali del paesaggio per sottrarlo alla visione pacificata e tranquillizzante che spesso prevale nelle narrazioni e che lo riconduce al cliché secondo cui è necessariamente bello-buono-e-giusto, uno scrigno di virtù e valori positivi, che cura le nostre nevrosi e pone riparo ai mali del nostro corpo e del nostro spirito.
Sponsor evento: