La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Pronti a partire

Prima della pausa estiva, desideriamo sollecitare la vostra curiosità con alcuni appuntamenti autunnali che portano a compimento le attività già pianificate.
Sabato 16 settembre saranno premiati i vincitori del concorso di Caluso, di cui oggi iniziamo a pubblicare le immagini dei progetti e la classifica. A ottobre grazie alla collaborazione con il festival Torino Graphic Days incontreremo il designer francese Ruedi Baur esperto di comunicazione degli spazi architettonici, mentre vi segnaliamo la presenza del progetto MoMoWo al Congresso Mondiale degli Architetti a Seul.
Per conoscere invece il programma di iniziative del prossimo quadriennio dovrete pazientare ancora un po' e attendere l'incontro pubblico che organizzeremo all'inizio del prossimo anno.
Nel frattempo, vi salutiamo con un compito per l'estate: se, viaggiando per l'Italia, incapperete in un'architettura di Zaha Hadid, fotografatela e potrete partecipare al contest promosso dal MAXXI.
Vi diamo appuntamento al 7 settembre.
Buone vacanze!

Zaha Hadid

In occasione della mostra "L'Italia di Zaha Hadid", il MAXXI lancia un contest fotografico aperto a tutti per reinterpretare, attraverso lo sguardo di chi le vive, le opere realizzate in Italia dall'architetto anglo-irachena. Gli scatti devono essere inviati entro il 4 settembre e i migliori saranno inseriti nel percorso espositivo.

leggi di più >

Architettura al femminile

Si intitola “100 Works, 100 Years, 100 Women” la mostra che il progetto europeo MoMoWo allestirà a Seul dal 3 al 7 settembre in occasione del XXVI World Architects Congress; le protagoniste dell’installazione saranno le fotografie scattate dal 1918 ad oggi all’interno delle abitazioni progettate e abitate da donne.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui