La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Innovazioni in vista

Con la nomina del nuovo Consiglio della Fondazione ci saranno tante novità; la prima è il nome del presidente: Alessandro Cimenti. Per le altre dovrete aspettare l’attuazione del programma. Due scuole secondarie di I grado torinesi: Giovanni Pascoli ed Enrico Fermi, saranno interessate da grandi cambiamenti; mercoledì prossimo alle ore 12.00 saranno resi noti i vincitori dei due concorsi di progettazione in due fasi che sono stati banditi alla fine del 2016 per la riqualificazione e ristrutturazione degli edifici. Si muove alla ricerca di soluzioni innovative anche la Regione Piemonte con il premio “Camera con Vista” che mira a ripensare la ricettività, valorizzando il patrimonio piemontese. Sul tema dell’innovazione segnaliamo infine la summer school dedicata agli spazi per l’apprendimento e il seminario e il premio promossi dall’Università di Camerino.

Learning Spaces

Dal 26 agosto al 2 settembre il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari propone una summer school ad Alghero per indagare gli spazi urbani e innovativi per l’apprendimento. È possibile candidarsi entro il 21 luglio.

leggi di più >

Ricostruire e innovare

L’Università di Camerino promuove un premio e un seminario (dal 30 luglio al 3 agosto) dedicati alla trasformazione del costruito per riflettere sul ruolo che gioca l’architettura nel rileggere e innovare l’esistente, tassello fondamentale per l’evoluzione del paesaggio urbano.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui