La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Il verde è un diritto

In Italia è sancito da quasi 50 anni per garantire la vivibilità degli ambienti urbani. Tuttavia all’interno della definizione di “verde” sono comprese tante sfumature e di conseguenza finalità e professionalità differenti. Oggi vi raccontiamo del restauro dei Giardini della Reggia di Venaria Reale e il caso degli healing garden, aree progettate a fini anche terapeutici. Due argomenti che saranno affrontati in iniziative formative ad hoc. Vi segnaliamo inoltre due call in scadenza a metà luglio per proporre nuovi oggetti di design per la floricoltura e progetti per il miglioramento del rapporto costruito e natura nelle città.

Green design

Architetti, designer e creativi, avete tempo fino al 14 luglio per formulare idee capaci di rinnovare l’esperienza del verde proponendo un prodotto inedito e di semplice produzione per la floricultura. In palio 1.300, 700 e 300 euro per i primi tre classificati.

leggi di più >

Architettura e natura

Per sensibilizzare privati ed enti pubblici alla qualità del paesaggio, l’associazione Simonetta Bastelli invita professionisti e studenti a candidare progetti che esaltino il rapporto tra architettura e natura negli spazi urbani. Le iscrizioni chiudono il 15 luglio.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui