La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Condividere le esperienze

Ogni progetto di architettura racchiude una storia. Che cos’era prima quel luogo? E soprattutto, quali difficoltà hanno portato alla sua trasformazione? Parlare di architettura significa anche ricostruire le sue vicende: è ciò che farà l’architetto Renzo Conti il 17 maggio a proposito del recupero dell’ex filanda Pellisseri di Alba, è ciò che ci aspettiamo stasera da Toni Gironès Saderra per l’appuntamento del ciclo Looking Around ed è ciò che è stato proposto dalla studentessa della Scuola Holden Natalia Pazzaglia per descrivere il Parco Peccei di Torino. Linguaggi diversi, target differenti, ma lo stesso intento. Un obiettivo divulgativo che caratterizza anche le attività collaterali del Forum internazionale Sicurezza e Salute 2017 che prende il via mercoledì prossimo: il linguaggio del teatro, l’arte e il gioco aiuteranno a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche al centro del forum. Infine vi segnaliamo un concorso di architettura promosso dalla Fondazione di Firenze: presto anche lì ci saranno storie da raccontare.

3 ostelli da ristrutturare

Il gruppo ECV con il sostegno della Fondazione Architetti Firenze, parte della Rete delle Fondazioni, ha indetto un concorso internazionale in due fasi per la ristrutturazione di tre ostelli a Firenze, Praga e Berlino. La scadenza della prima fase è il 31 maggio.

leggi di più >

Toni Gironès Saderra

È questa sera l’appuntamento con l’architetto catalano invitato a condividere la sua esperienza professionale e il suo approccio progettuale per il ciclo di Looking Around. Vi aspettiamo alle 18 presso la sede della Film Commission Torino Piemonte.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui