L’incontro con la designer Ginette Caron nato dalla collaborazione con Torino Graphic Days e il contest internazionale Spazio al Design proposto in collaborazione con l’Ordine e il focus group OAT Design
Anche per il 2018 si rinnova la collaborazione con Torino Graphic Days, il festival della creatività, della comunicazione visiva e della sperimentazione grafica. L’obiettivo della sinergia è indagare le contaminazioni virtuose tra architettura e grafica, missione affidata in questa edizione alla designer Ginette Caron.
Durante i giorni di Torino Design of the City 2018 si presentano gli esiti di Spazio al Design, il contest di design internazionale bandito a maggio dalla Fondazione in collaborazione con l’Ordine e il focus group OAT Design per dare vita a nuove visioni sull’accessibilità universale degli spazi urbani.
La settimana torinese del design è anche l’occasione per conoscere e discutere pubblicamente gli esiti di Spazi neonati, il workshop promosso dalla Fondazione per l’umanizzazione lavorare all’umanizzazione di alcuni ambienti del reparto di Neonatologia Universitaria del Sant’Anna di Torino.