L’avvio di partnership, la progettazione di eventi culturali e tecnici, la proposta di attività formative e opportunità di visibilità sui nostri canali di comunicazione sono tra le principali proposte di collaborazione pensate ad hoc per i soggetti privati che scelgono di sostenere la Fondazione
Con l’obiettivo di creare nuovi punti di incontro tra le realtà imprenditoriali attive nel settore e i professionisti, proponiamo alle aziende tre modi per collaborare e per fare parte della squadra: la realizzazione di attività culturali, la messa a punto di percorsi formativi e l’avvio di partnership, tutte proposte accompagnate da azioni di comunicazione studiate ad hoc per dare visibilità a ogni azienda che sceglie di sostenerci.
Attività culturali
Curiamo processi complessi e generiamo reti di collaborazione:
- per dare risposte progettuali a bisogni sociali emergenti
- per attivare percorsi di qualità per la trasformazione del territorio
Promuoviamo un ricco calendario di iniziative sul territorio, dai festival culturali rivolti a tutta la cittadinanza ai cicli di formazione professionale che indagano le connessioni virtuose tra professionista, prodotto e progetto, passando per le iniziative di progettazione partecipata che coinvolgono anche i non addetti ai lavori, indipendentemente dalla loro età.
A questi si aggiungono gli appuntamenti di taglio tecnico-scientifico organizzate dalla Fondazione al servizio dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Le aziende possono contribuire alla realizzazione degli eventi in qualità di sponsor, ottenendo benefit e visibilità attraverso diverse soluzioni pensate ad hoc per ogni tipo di iniziativa, anche partecipando alla progettazione dell’iniziativa.
Percorsi formativi
Promuoviamo il dialogo tra gli architetti e il mondo imprenditoriale:
- seminari tecnici e convegni
- visite in azienda
- workshop di progettazione
- corsi
Le aziende possono diventare parte attiva nella definizione dell’offerta formativa contribuendo alla realizzazione di incontri (della durata di mezza giornata o di una giornata intera), di laboratori (da 1 a 4 giorni), di corsi in aula e di incontri di formazione tra pari, beneficiando dei servizi che mettiamo a disposizione come la comunicazione, l’organizzazione, la ricerca della location e l’accreditamento delle iniziative. Si tratta di percorsi formativi di taglio tecnico e pratico che consentono agli architetti di interfacciarsi direttamente con le tecnologie e i prodotti delle aziende.
Le aziende che organizzano corsi di formazione possono inoltre disporre dei servizi di pubblicazione sul sito web e sulla newsletter dell’Ordine degli Architetti di Torino OANotizie, inviata ogni lunedì a oltre 9.000 architetti iscritti.
Per accreditare una proposta formativa clicca qui.
Partnership
Offriamo alle aziende opportunità di sostegno reciproco. Diventa nostro partner:
- per far sapere che investi nella qualità del progetto in architettura
- per far conoscere il lavoro e i prodotti ad architetti e cittadini
I nostri partner ci accompagnano sui nostri canali, beneficiano di visibilità sul nostro sito istituzionale, sulle nostre newsletter settimanali, sui nostri giornali, presso la nostra sede e durante i nostri eventi.
Vai alla pagina dedicata ai partner.
Azioni di comunicazione
Proponiamo inoltre diverse opportunità di visibilità da concordare insieme, tra cui:
- l’inserimento di banner promozionali sulla Newsletter della Fondazione che inviamo settimanalmente a oltre 13.000 destinatari
- l’inserimento nelle nostre comunicazioni con architetti, cittadini, i partner e le istituzioni attraverso il sito web, le newsletter e i social network e, periodicamente, su supporti cartacei come magazine, cartoline e materiali pubblicitari.
Per maggiori informazioni:
Per conoscere i dettagli delle proposte di collaborazione puoi:
- scriverci all’indirizzo segreteria@fondazioneperlarchitettura.it
- chiamarci al +39 011 5360516