Incontro webinar / 14 febbraio 2017 ore 9.00 / 4 CFP / cod. 30485
Una guida per orientarsi tra le opportunità di finanziamento rivolte agli architetti. L’incontro inaugura l’edizione 2017 del ciclo Pillole tecniche per l’architetto ed è fruibile in aula o in webinar.
Incontro fruibile in modalità webinar o in aula.
La strategia “Europa 2020” mira, attraverso l’azione dei vari programmi comunitari, a fare uscire l’UE dalla crisi puntando su una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, che promuova un’economia efficiente, con un alto tasso di occupazione e che favorisca innovazione, conoscenza e coesione.
Oltre ai finanziamenti europei esistono anche altre modalità di accesso ai contributi, come le fondazioni bancarie e le piattaforme di crowdfunding, a sostegno delle azioni più circoscritte.
L’incontro intende offrire una rappresentazione complessiva delle differenti opportunità per la professione degli architetti liberi professionisti o dipendenti di enti locali e aziende.
Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2017 del ciclo Pillole tecniche per l’architetto, in programma ogni secondo martedì del mese. Le modifiche introdotte dal decreto SCIA2, le procedure catastali, la legislazione per i beni culturali, il diritto d’autore, le procedure vincolistiche della Soprintendenza, la certificazione energetica, la gestione dei rifiuti di cantiere e la finanza di progetto sono i temi che saranno trattati durante i prossimi incontri.