Spazi e colori a Paratissima XIII

Ex Caserma La Marmora, Torino / 2 CFP a incontro / codd. 30712-3/ Iscrizioni entro: 30/10/17 e 03/11/17
Due appuntamenti formativi promossi in occasione della XIII edizione di Paratissima per approfondire l’impatto emotivo del colore nel progetto di interior design e i progetti e interventi immobiliari del Gruppo CDP sul territorio di Torino.

In occasione della XIII edizione della rassegna dedicata all’arte e alla creatività contemporanee in programma dal 1° al 5 novembre 2017 presso l’ex Caserma La Marmora, la Fondazione e Paratissima propongono due incontri formativi per approfondire l’impatto emotivo del colore nel progetto di interior design e i progetti e interventi immobiliari del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti sul territorio di Torino.
È possibile scegliere se iscriversi a un singolo incontro o a entrambi.

Paratissima XIII
Ex Caserma La Marmora, Spazio Incontri
Via Asti 22, Torino

Studiopepe e Colour Futures 18 di Sikkens: l’impatto emotivo del colore nel progetto di interior design
Venerdì 3 novembre 2017, ore 17.00-19.00
I progetti di Studiopepe sono caratterizzati da un forte impatto emotivo ed estetico frutto di una ricerca continua di contaminazioni ed ispirazioni tra arte, design e moda. Questi valori sono alla base anche del lavoro del Global Aesthetic Centre Akzonobel che ogni anno riconosce e lancia il colore che meglio “fotografa” il tempo presente e che caratterizzerà i progetti di interior design del 2018.
Interventi di:
– Arianna Lelli Mami, Studiopepe
– Francesco Pezzo, Sikkens/Akzonobel Global Aesthetic Centre

Progetti e interventi immobiliari del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti sul territorio di Torino
Domenica 5 novembre 2017, ore 17.00-19.00
Oltre al progetto di riqualificazione della ex Caserma La Marmora che ospita la tredicesima edizione di Paratissima, il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti è presente sul territorio torinese con molteplici iniziative immobiliari che vanno dalla nuova costruzione alla rigenerazione urbana. Una panoramica degli interventi realizzati e avviati.
Interventi di:
– Guido Montanari, vicesindaco Città di Torino
– Chiara Morandini, Carlo Ratti Associati
– CDP Investimenti
– Social housing by CDP Investimenti Sgr a Torino
Introduce e modera: Alessandro Cimenti, presidente Fondazione per l’architettura / Torino

QUOTA ISCRIZIONE

€ 12 (iva inclusa), comprensivi dell’ingresso a Paratissima
Scadenza iscrizioni per l’incontro del 02/11/17: 30/10/17
Scadenza iscrizioni per l’incontro del 05/11/17: 03/11/17

MODALITÀ ISCRIZIONE

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dai bottoni “iscriviti” in alto.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza minima obbligatoria per il 100% del monte ore complessivo. 2 CFP a incontro per gli architetti

DURATA E SEDE

2 ore a incontro
Paratissima XIII
Ex Caserma La Marmora, Spazio Incontri
Via Asti 22, Torino

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

REFERENZA SCIENTIFICA

Fondazione per l’architettura / Torino, Paratissima

ATTIVAZIONE/RINUNCE

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta entro la scadenza originaria del corso,la quota versata verrà rimborsata.