Sanificazione 4.0: ieri, oggi, domani

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31158 / Iscrizioni aperte
Sanificazione prima e dopo il Covid-19, tra cambio delle necessità e nuove tecnologie. Un incontro pensato per architetti, ma anche per operatori culturali, imprenditori, enti amministrativi e del terzo settore.

Il tema della sanificazione degli ambienti di lavoro, dei cantieri e degli spazi domestici è diventato di stringente attualità e l’interesse cresce quanto più si approssimano le riaperture post lockdown. Una questione che riguarda non solo gli architetti, ma anche operatori culturali, imprenditori, enti amministrativi e del terzo settore e tutti coloro che necessitano di un aggiornamento puntuale in vista dell’apertura delle attività lavorative.

In particolare l’incontro webinar – aperto a tutti -, si propone come approfondimento sulla sanificazione prima e dopo il Covid-19, tenendo conto dell’improvviso cambiamento delle necessità e delle nuove tecnologie. Un focus dell’incontro sarà inoltre dedicato alle istruzioni per l’uso in tema di sicurezza, normative in vigore e previsioni future.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Martedì 5 maggio 2020, ore 10.00-12.00
In modalità webinar

• ore 10.00-10.15
    Introduzione al tema
    Alessandra Siviero, presidente Fondazione per l’architettura / Torino
  • ore 10.15-11.45
    La sanificazione prima e dopo il COVID19
    Il cambiamento e le necessità (visioni future, necessità e richieste dei siti residenziali e dei siti ricettivi, percezione degli utenti)
    Le nuove tecnologie (tecnologie e sistemi per sanificare)
    Istruzioni per l’uso (sicurezza, normative in vigore e previsioni future)
    Giorgio Farina, ingegnere esperto in produzione e servizi di tecnologie innovative per la sanificazione e gestione degli edifici
  • ore 11.45-12.00
    Domande e dibattito

Quota iscrizione

€ 20.00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

2 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Giorgio Farina