La riforma della normativa sui lavori pubblici, modificato dal Decreto Correttivo D.Lgs. 56/2017 (deontologia)

Corso FAD / 4 CFP / cod. 1882
Le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti così come modificato dal Decreto Correttivo (D.Lgs. 56/2017). Il corso è gestito sulla piattaforma iM@teria.

Aggiornamento professionale sulle novità introdotte dal nuovo codice dei contratti, così come modificato dal cosiddetto “Decreto Correttivo” (D.Lgs.56/2017). Il corso consente l’acquisizione dei crediti formativi validi per la deontologia ed è gestito sulla piattaforma iM@teria.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha messo a disposizione degli Ordini provinciali italiani un nuovo corso a distanza su piattaforma Moodle che costituisce un’ottima occasione di Aggiornamento professionale sulle novità introdotte dal nuovo codice dei contratti, così come modificato dal cosiddetto “Decreto Correttivo” (D.Lgs. 56/2017) con particolare riferimento al ruolo del RUP, all’etica e legalità negli affidamenti ed agli adempimenti a carico delle stazioni appaltanti e dei liberi professionisti, nella fase di progettazione e di direzione dei lavori.

L’Ordine degli Architetti di Torino ha aderito all’iniziativa e propone il corso ai suoi iscritti per ottemperare all’obbligo di acquisire ogni anno 4 crediti formativi professionali sul tema della deontologia e discipline ordinistiche (come previsto dall’art. 6 del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo del CNAPPC in attuazione dell’art. 7 del DPR 137/2012).

L’assegnazione dei crediti sarà operata dal sistema iM@teria.

Una volta terminato il corso, è necessario cliccare sulla voce “Verifica esito corso” per il riconoscimento dei crediti formativi. Si ricorda che la piattaforma iM@teria non prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Programma e modalità di frequenza

Interventi di:
Rino La Mendola, vicepresidente CNAPPC – responsabile del Dipartimento Lavori Pubblici CNAPPC, Componente del Consiglio Superiore Lavori Pubblici
Accursio Pippo Oliveri, consulente tecnico CNAPPC
Marco Antonucci, consulente legale CNAPPC
Cosimo Damiano Mastronardi, componente del gruppo operativo “Competenze Tecniche” della Conferenza Naz. degli Ordini APPC – esperto in materia di lavori pubblici e calcolo corrispettivi

Scarica il programma completo

Il corso on-line è articolato in moduli. Il percorso può essere fruito nei tempi desiderati, sarà quindi possibile visionare solo parte del corso per poi riaccedervi in qualunque momento dal punto in cui lo si ha lasciato.
Durante lo svolgimento del corso saranno proposti test di valutazione dell’apprendimento e di verifica dell’attenzione dell’iscritto.

Quota di iscrizione

Modalità di iscrizione

Tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Al termine del percorso formativo, per visionare i CFP nella propria area personale, sarà necessario accedere a iM@teria nell’area riservata agli iscritti e cliccare su “Verifica esito corso”.

Durata e sede

Il corso ha una durata di 4 ore in modalità FAD

Riconoscimento

Attestato di frequenza. 4 CFP per architetti validi per la deontologia.
I crediti sono riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito.

Accessibilità

Riservato agli iscritti OAT.

Referenza scientifica

CNAPPC