Responsabilità del direttore dei lavori negli appalti privati

Corso webinar / 4 CFP validi ai fini della deontologia / cod. 2118 / Iscrizioni entro: 09/12/20

Seconda edizione

Il corso, precedentemente programmato per il 22 giugno 2020, è stato posticipato in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19 e si svolgerà in modalità webinar.

Il modulo, parte integrante del corso La direzione dei lavori negli appalti privati (vai al programma), affronta specificatamente il tema delle responsabilità nell’operato del Direttore dei Lavori nell’esecuzione dell’appalto privato offrendo una panoramica su tutele, cautele e responsabilità.
Il tema sarà trattato sia dal punto di vista tecnico che giurisprudenziale.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 10 dicembre 2020 ore 13.30-17.30
In modalità webinar

• Responsabilità e tutele del direttore dei lavori
    Responsabilità e tutele del direttore dei lavori ad opera eseguita.
    La normativa affrontata attraverso il racconto del processo in alcuni casi studio.
    Come formalizzare i vizi per errori od omissioni del progetto eventualmente segnalate dall’Appaltatore e come operare in caso di mancato completamento dell’opera da parte dell’Appaltatore.
    Quali sono i documenti che il Direttore dei Lavori deve produrre nel processo di Segnalazione Certificata di Agibilità.
    Armando Baietto, architetto libero professionista
  • Aspetti giurisprudenziali e interazioni con il Codice Civile.
    Sentenze e casi pratici.
    Maurizio Marangon, avvocato libero professionista, Studio FolLaw Avvocati

Modulo valevole ai fini della deontologia

Quota di iscrizione

€ 60,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)
Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: la scadenza del 24/11/20 è stata prorogata al 09/12/20

Modalità di iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Riconoscimento

4 CFP per architetti validi per l’obbligo deontologico
Frequenza minima obbligatoria per l’attestato: 100%

Durata e sede