“Regolamento edilizio-tipo” e nuova modulistica

Sede OAT / 4 CFP / cod. 1840 / Iscrizioni entro: 05/10/17
Il corso illustra come la Regione Piemonte ha accolto le indicazioni della Conferenza unificata e la metodologia applicata locale arrivando all’adozione di un regolamento edilizio-tipo.

Con la conferenza Stato-Regione del 20/10/2016 si è raggiunta l’intesa per l’adozione di un REGOLAMENTO EDILIZIO-TIPO, atto a uniformare e semplificare i regolamenti comunali affinché la disciplina in essi contenuta sia guidata da principi generali, fondata su un insieme di definizioni uniformi e sviluppata secondo le specificità e le caratteristiche dei territori. Il corso intende evidenziare come la Regione Piemonte ha recepito le indicazioni della Conferenza unificata e la metodologia applicativa locale.

Venerdì 6 ottobre 2017 ore 13.30-17.30

Cesare ROSA CLOT ­- Responsabile Istruttore Tecnico Settore Convenzionate e Asseverate – Città di Torino.
Fulvio GIACOMASSO – Direttore del Servizio Edilizia privata SUE – Città di Moncalieri
REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO – Intesa Conferenza Stato-Regioni del 20/10/2016 – Recepimento Regione – Definizioni
ADOZIONE MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI – accordo Stato-Regioni ed Enti locali
Discussione in aula con esempi di casi concreti.

Quota di iscrizione

Iscritti OAT e Amici Fondazione (scopri chi sono): € 50,00 + IVA = € 61,00
Altri partecipanti: € 60,00 + IVA = € 73,20

SCADENZA ISCRIZIONI: il termine del 19/09/17 è prorogato al 05/10/17

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti IVA, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto IVA a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria del 100% del monte ore complessivo. 4 CFP per gli architetti.

Durata e sede

4 ore
Sede OAT
Via G. Giolitti 1
Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Referenza scientifica

Cesare Rosa Clot – Responsabile Istruttore Tecnico Settore Convenzionate e Asseverate – Città di Torino.

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta entro la scadenza originaria del corso, la quota versata verrà rimborsata.