“Proteggi ciò a cui tieni di più”

Incontro webinar / 3 CFP / cod. 31266 / Iscrizioni: aperte
Il vetro cellulare e il suo utilizzo nel vasto panorama delle costruzioni. L’incontro è gratuito

Costruire con il vetro cellulare

L’incontro intende approfondire il tema del vetro cellulare e il suo utilizzo nel vasto panorama delle costruzioni; dalle fondazioni, fino in copertura, passando per le facciate: efficienza, sostenibilità economia per ogni progetto.
La tradizione, infatti, prevede che ad ogni applicazione venga associato un coibente con prestazioni definite e limitate.
E se esistesse un coibente in grado di offrire soluzioni per tutto l’involucro edilizio? E se fosse più di un semplice isolante termico?

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di FOAMGLAS

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Lunedì 22 novembre 2021, ore 14.00-17.00
In modalità webinar

• 14.00-Che cos’è il vetro cellulare, formati disponibili e visione generale dei campi di applicazione per l’involucro edilizio
    Prestazioni del vetro cellulare, come sfruttarle al meglio e ottenere vantaggi costruttivi sul lungo tempo.
    Ecologia al primo posto: isolare l’involucro edilizio nel pieno rispetto dell’ambiente con il vetro cellulare.
    Applicazioni costruttive nel dettaglio:
    -Soluzioni per l’isolamento delle parti contro terra, nella nuova costruzione e nella ristrutturazione: sostituzione del vespaio aerato e barriera al gas Radon tutto in uno.
    -Soluzioni per facciate compatte e per facciate ventilate o pseudo-ventilate: massima protezione antincendio preventiva.
    -Soluzioni per tetti piani compatti: active roofs, prestazioni costanti sul lungo tempo, economia, efficacia, versatilità.
    -Soluzioni per tetti inclinati, policentrici con rivestimento.
  • 16.45 – Dibattito e domande

Relatore: arch. Niada Cristina

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 3 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

3 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti.

Referenza scientifica

Arch. Niada Cristina

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail