Progettazione degli eventi negli spazi pubblici

Sede OAT / 4 CFP / cod. 1895 / Iscrizioni entro: 11/05/18

Corso fruibile in aula o in webinar

Molte organizzazioni, indipendentemente dalla loro natura – profit, no-profit, PA- mostrano un crescente interesse verso gli eventi, percependoli come elementi essenziali all’interno dell’attività di promozione e comunicazione. L’evento è però uno strumento estremamente complesso e articolato, dalla sua ideazione, alla sua realizzazione, ai suoi risultati.
Per quanto concerne il professionista, il corso in questione si pone l’obiettivo di analizzare la filiera progettuale degli eventi, dall’idea creativa e i suoi obiettivi alla pianificazione, dall’iter burocratico e amministrativo fino alla gestione della sicurezza.

Per i professionisti abilitati al ruolo di coordinatore di cantiere per la sicurezza (CSP e CSE), oltre ai 4 CFP il corso prevede anche il riconoscimento di 4 ore di aggiornamento obbligatorio previsto dal D.Lgs. 81/08 e smi, previo test finale di apprendimento e fatta salva la presenza del 100% della durata del corso come richiesto dalla normativa.

Lunedì 14 maggio 2018, ore 14.00-18.00
Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

La definizione di un evento e i suoi obiettivi
La progettazione delle idee
Le figure coinvolte
La gestione dell’evento
Le normative di riferimento
L’iter burocratico amministrativo
Analisi di casi studio
Dibattito
Elena Canaparo, architetto, libero professionista
Roberto Prete, architetto, libero professionista

Quota di iscrizione

Iscritti OAT: € 40,00 + iva = € 48,80
Altri partecipanti: € 48,00 + iva = € 58,56

Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 26/04/18 è prorogato all’11/05/18

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria del 100% del monte ore complessivo. 4 CFP per gli architetti.
Attestazione valevole ai fini dell’aggiornamento sicurezza D.Lgs. 81/08 (4 ore di aggiornamento).

Durata e sede

4 ore
Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta via mail all’indirizzo segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it entro la scadenza originaria del corso, la quota versata verrà rimborsata.

Referenza scientifica

Elena Canaparo, architetto, libero professionsita