Procedure di qualità

Restructura / 2 CFP / cod. 31274 / Iscrizioni aperte
Concorsi, Architetture Rivelate e il nuovo logo Archipelago.

Concorsi, Architetture Rivelate e il nuovo logo Archipelago

Il tema dei concorsi è da sempre attuale per cercare di tendere ad una qualità dell’architettura e si ritrova una importante distinzione tra quelli di idee o di progettazione.

All’interno di questa cornice si situano il concorso Architetture Rivelate e i risultati del concorso per il logo della “nuova Casa dell’Architettura”: Archipelago. Il primo pone in evidenza architetture che hanno saputo coniugare il progetto e realizzazione al fine di migliorare la qualità dell’ambiente costruito essendo anche da stimolo per chi osserva la composizione stessa. Il secondo riporta la qualità e l’equilibrio tra forme e significato della proposta per la brand identity della futura sede Ordine e Fondazione dell’architettura di Torino.

L’incontro è inserito nel calendario dell’Ordine a Restructura 2021: vai alla news dedicata per il calendario completo.

Venerdì 19 novembre 2021 ore 10.00-12.00
Restructura
Lingotto Fiere, Padiglione Oval
Ingresso pedonale via Nizza 280, Torino

• ore 10.00-10.30
    Il tema dei concorsi: introduzione al tema sulle procedure di qualità
    Alessandro Cimenti, architetto e titolare Studio ATA
  • ore 10.30-11.15
    Archipelago: struttura di un logo, forme e contesto
    Silvia Grimaldi e Kinga Federica Raciti, vincitrici del concorso per la Brand Identity della nuova Sede OAT e Fondazione per l’architettura
  • ore 11.15-11.45
    Presentazione Architetture Rivelate: struttura del concorso e nuova edizione 2021
    Ilaria Ariolfo, architetto Studio Pla-c e consigliere OAT
  • ore 11.45 – 12.00
    Dibattito finale

Quota iscrizione

Iscrizione gratuita sino ad esaurimento posti

Per accedere a Restructura è necessario essere muniti di green pass e registrarsi attraverso il form riservato agli iscritti OAT

Modalità iscrizione

Iscrizione al bottone “Iscriviti” in alto

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
Per il riconoscimento di CFP è necessario firmare il registro in sede di evento, sia in entrata che in uscita.
2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Durata e sede

2 ore
Restructura
Lingotto Fiere, Padiglione Oval