31 marzo 2017 ore 09.00 / Castello del Valentino, Torino / 4 CFP / cod. 30555
Il ciclo formativo promosso dal Consiglio dell’Ordine incontra il Politecnico di Torino: si discuterà del patrimonio delle ricerche e dei brevetti del Politecnico e delle possibili sinergie e applicazioni per l’innovazione nell’architettura e nel design.
OATopen è un ciclo di incontri promosso dal Consiglio dell’Ordine per incontrare gli iscritti, raccontare le attività dell’Ordine e condividerne l’operato, oltre a rappresentare un’occasione per una comunicazione diretta, sintetica ed efficace sui temi di interesse e di attualità per la comunità degli architetti. Con il 2017 OATopen entra nel suo quinto anno di vita.
Al centro dell’incontro gli architetti, i docenti e i ricercatori del Politecnico di Torino riflettono sul tema dell’innovazione nell’architettura e nel design per migliorare le pratiche progettuali con attenzione alla rigenerazione urbana e territoriale.
Nell’occasione si discuterà del patrimonio delle ricerche e dei brevetti del Politecnico e delle possibili sinergie e applicazioni per l’innovazione dei metodi e delle tecniche della professione; l’evento sarà un momento di informazione, scambio e confronto tra quanto portato avanti dal Consiglio dell’Ordine Architetti di Torino con ANCE e con il DIST e il DAD, Dipartimenti dell’area dell’architettura del Politecnico di Torino.