Il compenso professionale

Corso webinar / 4 CFP / cod. 2176 / Iscrizioni entro: 04/02/21

Dall’abolizione dei minimi tariffari al Superbonus 110%

La proposta di corso ripercorre quanto avvenuto a livello normativo, dopo l’abolizione del sistema tariffario del gennaio 2012, per poi approdare all’argomento di stretta attualità, ovvero il Superbonus 110%.
L’obiettivo è fornire indicazioni interpretative e informazioni utili sugli argomenti parcelle, contratti e responsabilità connesse a carico del professionista.
Equo Compenso e riferimento ai massimali sulla determinazione dei compensi, inseriti nei Decreti Attuativi del Superbonus 110%, aprono anche nuove prospettive per il futuro.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

In modalità webinar

Venerdì 5 febbraio 2021 ore 14.00-18.00

• Dall’abolizione del sistema tariffario al DM Parametri richiamato nella normativa Superbonus 110%
  • Equo Compenso: principi e applicazioni
  • Stato legittimo degli immobili: prestazioni previste, responsabilità connesse e determinazione dei compensi
  • SUPERBONUS 110%: contratto d’incarico: particolarità, anomalie e tutela responsabilità; calcolo della parcella e richiamo ai limiti massimi di riferimento; modalità pagamenti in base alla vigente normativa e possibilità di cessione del credito; asseverazioni del tecnico e terzietà dell’asseveratore; coperture generali e specifiche dell’RC professionale
  • Possibili evoluzioni nel calcolo dei compensi in ambito pubblico e privato

Giancarlo Faletti, avvocato, libero professionista
Valter Ripamonti, ingegnere, libero professionista
Stefano Vellano, architetto, libero professionista

Quota di iscrizione

€ 20,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: la scadenza del 26/01/21 è stata prorogata al 04/02/21

“Accesso dal bottone “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “”Privato in fase di iscrizione.”

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata
CFP 4 per architetti (validi per deontologia)
CFP 4 per ingegneri (iscritti albo Torino)