Progettazione esodo e Codice prevenzione incendi: casi pratici

Corso webinar / 8 CFP / cod. 2168 / Scadenza iscrizioni: 21/03/21

Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’art. 7 del DM 05/08/11

Il corso vuole approfondire le tematiche relative all’esodo, strategia fondamentale nella progettazione secondo il nuovo approccio semi-prestazionale del D.M. 03 agosto 2015 “Norme tecniche di prevenzione incendi” più comunemente conosciuto come “Codice”.
Sarà trattata la parte teorica, comprese le più importanti definizioni, strumenti fondamentali per la progettazione della strategia antincendio relativa alla strategia S4, e saranno trattati casi pratici anche di attività non regolate da specifiche RTV.
Conoscenze di base consigliate: per una efficace partecipazione al corso è preferibile avere dimestichezza con la recente versione del codice di prevenzione incendi.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

In modalità webinar

Martedì 23 marzo 2021 ore 9.00-18.00

• ore 9.00-13.00 Sezione S, Strategia antincendio: S4, Esodo e casi pratici
    Massimiliano Colucci, architetto, libero professionista
  • ore 14.00-18.00 Casi pratici
    Antonio La Malfa, ingegnere, Direttore Regionale dei Vigili del fuoco del Piemonte
  • Test finale di apprendimento

Quota di iscrizione

€ 132,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: 21/03/21

Modalità di iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata valido per 8 ore di aggiornamento ai sensi dell’art.7 del D.M. 05/08/11
CFP 8 per architetti
CFP 8 per ingegneri (iscritti Albo di Torino)