L’eredità di Vittorio Gregotti, un architetto delle città

Incontro webinar / 3 CFP / cod. 31157 / Iscrizioni entro: 25/04/20
Augusto Cagnardi, Carlo Olmo e Carlo Alberto Barbieri descrivono la figura professionale, accademica ed intellettuale di Vittorio Gregotti.

Augusto Cagnardi, Carlo Olmo, Carlo Alberto Barbieri descriveranno la figura professionale, accademica ed intellettuale di uno dei padri del piano regolatore di Torino: Vittorio Gregotti (1927-2020). In particolare, l’incontro si concentrerà sul continuo confronto nazionale e internazionale dell’architetto – sia a livello architettonico che urbanistico – e sulla sua esperienza legata al PRG, con unna riflessione sulle prospettive per il futuro.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Mercoledì 29 aprile 2020, ore 14.30-17.30
In modalità webinar

ore 14.30 Apertura aula virtuale

• Un confronto continuo nel campo nazionale ed internazionale dell’architettura e dell’urbanistica
    Augusto Cagnardi, socio di studio di Gregotti (Gregotti Associati international) ne ha condiviso la vita e l’attività professionale con continuità
  • Il racconto della complessa figura dell’architetto Gregotti
    Carlo Olmo, storico dell’architettura, amico e narratore delle attività di Gregotti nel campo della progettazione architettonica e urbanistica
  • L’esperienza del PRG di Torino, la sua eredità e le prospettive
    Carlo Alberto Barbieri, collega che ha condiviso l’importante momento degli studi e delle progettualità per il PRG del 1995

ore 17.15 Spazio ai quesiti on line
ore 17.30 Chiusura lavori

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Scadenza iscrizioni: 25/04/20

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
3 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

3 ore
Fruizione online

Accessibilità

Accesso prioritario agli iscritti OAT. Alla scadenza delle iscrizioni, in caso di disponibilità posti l’accesso sarà aperto a tutti gli architetti.

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Cristina Coscia e Angioletta Voghera