Sede OAT/ Online/ 8 CFP / cod. 2255-2256 / Iscrizioni entro: 18/04/22
Aspetti procedurali, tecnici e legislativi in materia di contenzioso
Il corso sarà attivato con la doppia modalità erogativa: webinar e aula.
Il partecipante potrà scegliere la modalità all’atto d’iscrizione.
Obbligo di Green Pass nella modalità prevista dalla normativa vigente al momento dell’accesso in aula.
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze base utili ad operare nel settore giudiziario come Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) in qualità di professionisti ausiliari del Giudice, in particolare in sede di contenzioso civile.
L’obiettivo del corso è approfondire l’aspetto tecnico e normativo delle consulenze tecniche in ambito edilizio, per vizi e difetti o difformità degli immobili.
Oltre ai riferimenti normativi, Il corso intende fornire al professionista sia nozioni basilari sul ruolo del CTU nei vari procedimenti contenzioso civile, sia strumenti operativi ed esempi di concrete esperienze professionali relative alle casistiche che il CTU è chiamato ad affrontare.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar o per partecipare in aula a seconda della scelta.
Per il webinar non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.