Comunicazione efficace e persuasiva

Inizio: 17 febbraio 2017 / Sede OAT / 12 CFP / cod. 1776
Gli strumenti metodologici e pratici necessari per una comunicazione persuasiva, attraverso la quale conquistare l’interesse, costruire relazioni di qualità e accrescere il successo professionale.

“Persuadere” significa suscitare approvazione, soddisfare qualcuno; Ogni persona prende le proprie decisioni in modo del tutto personale e, spesso, inconsapevole.
Il corso fornisce strumenti metodologici e pratici per diventare un bravo comunicatore, conquistare l’interesse e la fiducia di chiunque, costruire relazioni di qualità e accrescere il proprio successo professionale.
La modalità formativa prevede attività di gruppo, individuali e role play per favorire l’apprendimento e rendere più piacevole e interattiva la didattica.

Docente: Dott.ssa Carmen Rotilio – Personal Coach e Trainer Certificato di PNL e MBTI

Venerdì 17 febbraio 2017 ore 13.30-17.30
Fondamentali della comunicazione
: principi base della comunicazione efficace e cosa può farla fallire
– tutto ciò che devi sapere sulla comunicazione
– KSF: I fattori di successo della comunicazione e del risultato professionale
– come distruggere il rapporto in 3 mosse: tutto ciò che devi evitare

Venerdì 24 febbraio 2017 ore 13.30-17.30
People profiling:
strumenti e metodi per capire chi hai di fronte
– la mappa non è il territorio: test degli stili percettivi e comunicativi
– praticare l’ascolto attivo
– W.I.I.F.M. e leve motivazionali

Venerdì 3 marzo 2017, ore 13.30-17.30
Comunicazione e successo professionale:
i 4 passi della comunicazione efficace e persuasiva per il successo professionale (e personale)
– definizione dello scopo e comunicazione intenzionale
– la creazione del rapporto per entrare in risonanza e acquisire autorevolezza
– comunicare in modo accattivante e convincente
– gestire le obiezioni e portare a casa il risultato

La Fondazione per l’architettura / Torino si riserva la facoltà di variare le date di programma del corso; ogni variazione verrà comunque prontamente segnalata ai singoli partecipanti.

Quota di iscrizione

Iscritti OAT e Amici Fondazione (scopri chi sono ): € 180 + IVA = € 219,60
Altri partecipanti: € 215 + IVA = € 262,30

SCADENZA ISCRIZIONI: 27/01/17
prorogate al: 17/02/17

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti IVA, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto IVA a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria del 100% del monte ore complessivo. 12 CFP per gli architetti.

Durata e sede

Sede OAT
Via G. Giolitti 1, Torino

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Referenza scientifica

Dott.ssa Carmen Rotilio – Personal Coach e Trainer Certificato di PNL e MBTI

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta entro la scadenza originaria del corso, la quota versata verrà rimborsata.