Incontro webinar / 3 CFP / cod. 31121 / Iscrizioni: aperte
Tavola rotonda su certezze e criticità inerenti il Superbonus negli edifici condominiali.
Tavola rotonda su certezze e criticità inerenti il Superbonus negli edifici condominiali
Il Condominio come soggetto giuridico, o meglio come “Ente di Gestione”, non era stato mai considerato dal legislatore, prima della Legge 77 (Superbonus 110%), come diretto beneficiario diretto di agevolazioni fiscali, specie in campo energetico. Questa “discontinuità” procedurale ha comportato e continua a comportare notevoli difficoltà interpretative negli operatori del settore, generando incertezze e criticità ricorrenti.
Gli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Torino si propongono, con questa iniziativa, di concorrere a fare chiarezza su questa delicata tematica attraverso il contributo di figure professionali referenti per competenza specifica ed esperienza maturata.
La forma scelta della Tavola Rotonda è sembrata quella più idonea per cercare di rispondere alle domande più ricorrenti pervenute agli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Torino, sia direttamente dai propri iscritti che anche tramite segnalazioni esterne.