110%: materiali e tecniche di isolamento termico sostenibile

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31206 / Iscrizioni: aperte
Il progetto dell’isolamento termico con l’utilizzo di materiali isolanti eco-sostenibili. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Criteri ambientali e verifiche invernali ed estive

Il corso intende fornire un approfondimento sul tema del progetto dell’isolamento termico con l’utilizzo di materiali isolanti eco-sostenibili. Verranno analizzate le problematiche relative al comportamento sia invernale sia estivo di pareti, coperture e solai, modalità applicative dei materiali negli edifici nuovi ed esistenti.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino ed è riservato agli iscritti OAT.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 4 marzo 2021, ore 14.00-18.00
In modalità webinar

• ore 14.00
    Criteri di scelta ambientale degli isolanti termici in un’ottica di architettura sostenibile
    Tipologie applicative: esempi e problematiche
  • ore 16.00
    Break
  • ore 16.15
    Comportamento invernale delle stratigrafie di pareti, solai e coperture
    Comportamento estivo delle stratigrafie di pareti, solai e coperture
  • ore 17.45
    Quesiti e risposte
  • ore 18.00
    Fine lavori

Alessandro Fassi, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Arch. Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.