Atrium, None (TO) / 4 CFP / cod. 30690 / Iscrizioni da: 09/10/17
Un approfondimento sulla progettazione dell’involucro interno, tra nuove tecnologie e materiali versatili. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Oikos Margaria e RBC Events.
Obiettivo dell’incontro è approfondire attraverso il contatto diretto tra i professionisti e realtà aziendali e produttive l’adozione di tecnologie innovative per la progettazione dell’involucro interno. In particolare, verranno approfondite tecnologie legate al vetro e all’alluminio, materiali fondamentali per una progettazione in grado di fornire trasparenza e leggerezza al design interno degli ambienti.
L’incontro si avvale del contributo di tre realtà produttive del settore: Rimadesio, Valcucine e Coolors. Con Rimadesio si discuterà della lavorazione dell’alluminio e del vetro per diversi ambiti (residenziale, hôtellerie, spazi di lavoro, spazi pubblici, fitness, wellness), con Valcucine si approfondirà come il vetro possa assicurare alti standard di resistenza alla luce e al calore, mentre con Coolors si tratterà il tema della personalizzazione dei prodotti in relazione alle esigenze di progetto. Per comprendere al meglio l’applicazione delle soluzioni tecnologiche, le aziende presenteranno alcune case history.
I professionisti potranno inoltre confrontarsi con le aziende: la parte finale dell’incontro prevede infatti una sessione di dibattito plenario affiancato dalla possibilità, in parallelo, di confronti diretti tra professionisti e referenti aziendali.
L’incontro è gratuito grazie al contributo di Oikos Margaria e RBC Events.