Corso FAD / 14 CFP / cod. 1815
Iscrizioni chiuse. Obiettivo del corso è formare i professionisti in materia di retrofit energetico e valutazione dell’efficienza degli immobili esistenti.
Obiettivo del corso, realizzato grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Unione Europea, è formare i professionisti in materia di retrofit energetico e valutazione dell’efficienza degli immobili esistenti. Per giovani architetti under 35 che completano il corso entro il 10 luglio 2017 si apre inoltre la possibilità di essere selezionati per una settimana di “international mobility”: un corso di approfondimento in inglese in una delle città partner del progetto: Londra, Praga o Roma.
L’opportunità che si offre agli iscritti è di aumentare le proprie competenze nel campo del retrofit energetico attraverso un corso di alta specializzazione. Il progetto ha infatti l’obiettivo di qualificare la figura europea di Energy Auditor e Renovator (EEAR), adattando la figura già riconosciuta dell’Energy Auditor alle nuove esigenze del mercato e alle conoscenze in materia di retrofit energetico e di valutazione dell’efficienza degli immobili esistenti possedute dagli architetti.
I crediti saranno riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito e non saranno riconosciuti a coloro che hanno già seguito le edizioni precedenti del corso
Una volta terminato il corso, l’Ordine degli Architetti di Torino provvede a registrare i crediti sulla piattaforma iM@teria entro 7 giorni lavorativi. La procedura di caricamento non avviene in modo automatico; vi invitiamo pertanto ad attendere i tempi tecnici di questa operazione. Alla conclusione del corso è comunque possibile scaricare l’attestato di partecipazione per archivio personale.