Sede OAT / 4 CFP / cod. 30546 / Iscrizioni entro: 11/11/17
La tecnica di vertical farming sarà al centro dell’appuntamento di novembre con il ciclo Pillole tecniche per l’architetto: le basi del concetto, l’approccio e gli aspetti sociologici e urbanistici. L’incontro è fruibile in aula o in webinar.
Incontro fruibile in aula o in webinar.
Il vertical farming è la tecnica che consente la produzione di vegetali su più strati posti in verticale e in ambiente controllato attraverso l’utilizzo di luce artificiale e il trattamento dell’aria: un possibile motore di sviluppo e rigenerazione per i nostri territori.
L’incontro intende offrire una rappresentazione complessiva relativamente al concetto, all’approccio e agli aspetti sociologici e urbanistici per arrivare a evidenziare le differenti opportunità per l’azione professionale di progettisti, enti locali o aziende.
Questo incontro è parte del ciclo Pillole tecniche per l’architetto del 2017: incontri formativi di breve durata che permettono al professionista di aggiornarsi su questioni tecniche e normative. Le Pillole tecniche hanno cadenza mensile e si tengono ogni secondo martedì del mese.