17 maggio 2017 ore 14.30 / Atrium, None (TO) / 3 CFP / cod. 30608
La scelta di materiali e tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare le performance dell’involucro edilizio, in diverse delle sue componenti. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Oikos Margaria e RBC Events.
Obiettivo dell’incontro è approfondire attraverso il contatto diretto con alcune realtà aziendali e produttive il tema della scelta di materiali e tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare le performance dell’involucro edilizio, in diverse delle sue componenti.
Gli architetti avranno la possibilità di conoscere nuove tecnologie, prodotti e soluzioni progettuali oltreché di portare le loro istanze e idee dialogando in prima persona con le aziende.
Finstral affronterà il tema del serramento e della sua evoluzione nelle nuove costruzioni con la ricerca di estetica, funzionalità e benessere attraverso prodotti sempre più performanti. Nell’ottica di integrare la scelta della miglior soluzione tecnica sin dalla fase della progettazione architettonica, i professionisti devono disporre di informazioni precise e dettagliate.
Gibus si concentrerà su tecnologie e materiali di ultima progettazione che permettono di realizzare sistemi di protezione solare in grado di proteggere dal sole, dal vento, dalla pioggia gli ambienti esterni e di realizzare la “stanza del sole”, un angolo di privacy dal quale riscoprire il piacere di vivere l’outdoor.
I sistemi di ultima generazione permetto di realizzare vere e proprie strutture ideali per l’HORECA, integrando perfettamente design, innovazione, tecnologia, protezione e versatilità.
Verde Elettrico opera nell’ambito della riqualificazione energetica. L’intervento approfondirà la realizzazione e le scelte legate alla progettazione di un impianto fotovoltaico residenziale che utilizzi moduli fotovoltaici per assorbire energia solare e convertirla in elettricità per le esigenze domestiche.
La parte finale dell’incontro prevede una sessione dibattito plenario affiancato dalla possibilità, in parallelo, di dialogo diretto tra professionisti e referenti aziendali sulle problematiche che si presentano nei propri progetti.
L’incontro è gratuito grazie al contributo di Oikos Margaria e RBC Events.