Happy Places: Parco della Pellerina

Mercoledì 25 settembre continua il ciclo di incontri Happy Places: la terza tappa sarà la visita guidata, in collaborazione con Urban Lab, alla nuova area giochi da poco realizzata al Parco della Pellerina. Prenota il tuo posto!

Mercoledì 25 settembre 2024 2024 ore 17:30
Corso Appio Claudio, Giochi d’Acqua del Parco della Pellerina, Torino

Mercoledì 25 settembre continua il ciclo di incontri Happy Places, un viaggio alla scoperta di luoghi che già per definizione dovrebbero essere felici: scuole, spazi per studentesse e studenti, aree gioco e per la cultura che aprono le porte al dibattito e al confronto su aspettative e progetti.

La terza tappa sarà la visita guidata, in collaborazione con Urban Lab, alla nuova area giochi da poco realizzata al Parco della Pellerina su iniziativa della Città di Torino. Un’area giochi speciale, pensata per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e offrire più spazio pubblico attrezzato per bambini e ragazzi.

Claudia Bertolotto, dirigente della Divisione Verde e Parchi della Città di Torino, e gli architetti Ferruccio Capitani e Vanda Degiorgis illustreranno ai partecipanti le strategie e i criteri di progettazione messi in campo per la realizzazione di un’area con giochi d’acqua dinamici suddivisa per fasce di età, la realizzazione di percorsi, aree verdi alberate e il posizionamento di attrezzate con elementi di arredo urbano e pergole frangisole, alla luce dei cambiamenti climatici e del diritto al verde per tutti.

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 1 CFP.

Leggi il programma dell’incontro e prenota il tuo posto!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Contributor: Fondazione Compagnia di San PaoloCamera di Commercio di Torino
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro