Architettura della felicità

Continuano i Talk nell’ambito del programma Building Happiness! Il 30 maggio al Teatro Vittoria sarà ospite del secondo appuntamento Raul Pantaleo, architetto, professore all’Università di Trieste e co-fondatore di TAMassociati.

Giovedì 30 maggio ore 18.00

Teatro Vittoria, Via Gramsci 4, Torino

Ospite: Raul Pantaleo di TAMassociati

Il programma Building Happiness continua giovedì 30 maggio con il secondo appuntamento al Teatro Vittoria: l’ospite sarà Raul Pantaleo, architetto, professore all’Università di Trieste e co-fondatore di TAMassociati (Venezia), uno studio di architetti, ingegneri e ricercatori, le cui soluzioni costruttive combinano alta qualità e convenienza, per migliorare il benessere e rafforzare le comunità e per fornire risposte creative ai cambiamenti climatici. Inoltre, lavora in diversi Paesi del mondo proponendo un’architettura sostenibile e socialmente equa.

Quando un’architettura è felice? Raul Pantaleo salirà sul palco del Teatro Vittoria per parlare del ruolo centrale dell’architettura nel creare luoghi felici che sono sinonimo di casa, uno spazio di condivisione e riparo in cui sentirsi protetti. La felicità può essere però difficile da trovare quando le case diventano città e poi metropoli, spazi in cui i muri si fanno sempre più alti e in cui l’architettura ha quindi la responsabilità di ridurre le diffidenze e le differenze.

La partecipazione è libera: le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, previsti 2 CFP.

Clicca qui per iscriverti!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro
Sponsor Silver: Ceramica MediterraneaSikkensTraiano Luce