Selezione per nuovə direttorə SOUx Torino

La Fondazione per l’architettura avvierà, per il terzo anno consecutivo, la scuola di architettura per bambine e bambini in città. Aperta la selezione pubblica che mira a selezionare unə architettə per la direzione di SOUx Torino nel biennio scolastico 2024-26.

Nell’autunno del 2024 la Fondazione per l’architettura / Torino avvierà il terzo anno scolastico di SOUx Torino, Scuola di Architettura per bambini dai 7 ai 12 anni specializzata in attività educative dopo scuola legate all’urbanistica, all’architettura, all’ambiente, ma anche all’arte e al design. Con questa call la Fondazione intende selezionare unə architettə per la direzione della scuola per il biennio scolastico 2024-26.

La figura ricercata per il ruolo di direttorə è quella di unə architettə che avrà il ruolo di project manager e sarà punto di riferimento per bambinɜ, genitorɜ e docentɜ ospiti. Inoltre, curerà il programma annuale di lezioni in base al tema dell’anno e i rapporti con SOUper (Associazione concessionaria).

Il tema dell’anno 2024-25 sarà Culture of Peace, che si pone l’obiettivo di affrontare l’esigenza universale della costruzione della pace attraverso l’educazione consapevole, la cultura della cittadinanza globale e il processo creativo. In questo contesto, architettura e design svolgono un ruolo importante per la convivenza armoniosa di persone, fondamentale per la costruzione della pace globale.

Le candidature potranno essere inviate entro le 24.00 di giovedì 13 giugno 2024.

Scarica il bando e invia la tua candidatura!