Photo Contest Building Happiness: la call

Aperta la call per il Photo Contest, uno dei 6 format culturali del progetto Building Happiness, in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia. Fotografɜ professionistɜ e non professionistɜ potranno inviare la candidatura entro il 5 luglio. Scarica il bando!

Sai catturare la felicità dell’ambiente che ti circonda e trasformarla in un’opera fotografica?

La fotografia è un mezzo in grado di cristallizzare nel tempo lo spazio che abitiamo, osserviamo e attraversiamo: nasce così il contest dedicato a chi sa scovare le emozioni intorno a sé.

Aperta la call per il Photo Contest, uno dei 6 format culturali del progetto Building Happiness. Il contest, in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, ha l’obiettivo di stimolare la ricerca di spazi capaci di trasmettere felicità per creare un atlante collettivo di luoghi felici.

Al bando possono partecipare, in due sezioni distinte, Fotografɜ professionistɜ e fotografɜ non professionistɜ, candidando una sola opera fotografica. Tutti i materiali dovranno essere inviati entro le 24.00 del 5 luglio 2024. Una giuria composta da architettɜ e fotografɜ selezionerà le opere fotografiche e attribuirà un premio di 2000 euro lordi per la sezione Fotografɜ professionistɜ e 1000 euro lordi per la sezione Fotografɜ non professionistɜ. I lavori premiati, accompagnati da una selezione di immagini degli altri partecipanti, saranno messi in mostra in autunno e presentati sul nostro sito.

La premiazione e l’esposizione si svolgeranno a Torino presso Ultraspazio (via San Francesco da Paola 17) dal 1° ottobre al 7 novembre 2024.

Scarica il bando e partecipa al Photo Contest!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro
Sponsor Silver: Ceramica MediterraneaSikkensTraiano Luce