Nel mondo dell’architettura, il verde sta diventando sempre più centrale come elemento di design e arredo negli spazi interni ed esterni. Tutto quello che è necessario sapere per un puntuale aggiornamento, nel corso del 13 novembre.
Nel mondo dell’architettura, il verde sta diventando sempre più centrale come elemento di design e arredo negli spazi interni ed esterni.
Estetica, ma non solo: il verde può essere un elemento di filtro, protezione e design in vari contesti architettonici. Durante il corso del 13 novembre Il verde come elemento funzionale di arredo (4 CFP) approfondiremo temi chiave tra cui:
- il verde come barriera; come utilizzare il verde per creare barriere di filtro per scopi come la privacy, la riduzione del rumore, la cattura delle polveri e altro ancora;
- botanica e tassonomia delle piante, fondamentali per la progettazione di spazi verdi efficaci;
- illuminazione per piante da interno le esigenze di illuminazione delle piante da interno, includendo l’uso di fonti luminose artificiali, essenziale per garantire la salute delle piante in ambienti interni;
- specie di piante: Imparerai a conoscere diverse specie di piante da interno, sia quelle comuni che quelle meno note, e come integrarle nei tuoi progetti di architettura;
Un’occasione per arricchire le proprie competenze e di sviluppare progetti architettonici più sostenibili, esteticamente gradevoli e funzionali, tenendo conto dell’importante ruolo del verde.
In un mondo sempre più attento all’ambiente, queste competenze diventano sempre più preziose e richieste nel settore dell’architettura. Il corso è disponibile sia in aula presso la sede dell’Ordine che in webinar: iscriviti entro il 12 novembre.