Il progetto della Fondazione per l’architettura “Cultura di Base” sarà al centro dell’incontro Cultural Wellbeing Lab, promosso il 21 giugno al MAUTO dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per raccontare esiti e prospettive dei 4 percorsi sperimentali di CWLAB.
Mercoledì 21 giugno 2023 ore 10.00-17.00
MAUTO, Museo dell’Automobile di Torino
Mercoledì 21 giugno il progetto della Fondazione per l’architettura Cultura di Base sarà tra i protagonisti dell’evento di “Cultura e Salute. Dal cantiere Well Impact uno sguardo al futuro” promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
Cultura di Base è uno dei quattro progetti pilota inseriti nel laboratorio in CWLAB – Cultural Wellbeing Lab – della Fondazione Compagnia di San Paolo per un coinvolgimento complessivo di oltre 2800 operatori e operatrici del mondo culturale, sanitario, educativo, sociale, ricercatori e ricercatrici, funzionari e funzionarie della Pubblica Amministrazione.
Gli esiti di questo percorso saranno presentati il 21 giugno, attraverso un dialogo e un confronto internazionale che sta facendo dei passi in avanti in termini di policies, pratiche e competenze.
In particolare, a raccontare i 180 giorni di sperimentazione di Cultura di Base sarà la direttrice della Fondazione Eleonora Gerbotto, la quale illustrerà gli esiti di un percorso che ha coinvolto 5 luoghi di cultura di Torino, 7 medici di famiglia e 65 volontari, per un totale di 1.500 pazienti partecipanti su un totale di 10.500 coinvolti.
- Iscriviti all’incontro a questo link.
- Per tutti i dettagli vai al sito della Fondazione Compagnia di San Paolo
Credits
Cultura di Base nasce nell’ambito dell’iniziativa Well Impact della Fondazione Compagnia di San Paolo ed è un progetto di Fondazione per l’architettura / Torino con Circolo del Design, ARTECO, ASL Città di Torino e Ordine dei Medici di Torino.
Supporter: Sikkens
Sponsor tecnici: Modo Eventi | Saint-Gobain