Con l’esposizione “Go Inspirational!” la Fondazione e l’Ordine hanno preso parte al primo Festival del New European Bauhaus di Bruxelles, il grande evento con manifestazioni collaterali, attività culturali, mostre e workshop con contributi da tutta Europa. Ecco come è andata.
La Fondazione per l’architettura / Torino e l’Ordine Architetti Torino hanno preso parte al primo Festival del New European Bauhaus di Bruxelles, il grande evento con manifestazioni collaterali, attività culturali, mostre e workshop con contributi da tutta Europa.
La Fondazione e l’Ordine hanno contribuito alla realizzazione del fitto programma di attività con Go Inspirational!, esposizione nata per ragionare insieme su una questione fondamentale: “Come possiamo contribuire al prossimo futuro?”.
Una preziosa occasione per aprirsi sempre di più all’internazionalizzazione e condividere con una platea europea i progetti che contribuiscono alla diffusione della sostenibilità e della bellezza, aprendoci insieme a nuove possibili sinergie. Tra questi:
- Cultura di Base: il progetto che sperimenta, in luoghi di cultura torinesi, la relazione tra la qualità dello spazio progettato, il percorso di cura e la relazione medico/paziente
- Bottom Up!: il progetto che mette l’architettura al servizio dei cittadini, ascolta le loro esigenze e realizza i loro desideri. Per una città inclusiva, per un cambiamento che parte dal basso.
- Innovating Context: il progetto che dà voce ai giovani professionisti, che guarda al futuro senza paura, con la consapevolezza che le tecnologie più avanzate renderanno le nostre città più sostenibili.
Fotografie di Alessia Capasso