Forum Sicurezza Torino 2022 | Mattino

Webinar / 2 CFP / cod. 31353 / Iscrizioni aperte
Forum Sicurezza Torino 2022. Ultimi aggiornamenti: il punto di vista delle istituzioni.

Ultimi aggiornamenti: il punto di vista delle istituzioni

In avvicinamento all’appuntamento biennale del Forum Sicurezza Torino 2023, l’Ordine degli Architetti Torino propone una giornata di confronto in webinar per riflettere sugli effetti derivanti dagli aggiornamenti normativi recentemente introdotti per contrastare l’aumento degli infortuni sul lavoro (D.L. 146/21 confluito nel D.lgs. 81/08).

Un appuntamento che coinvolge istituzioni, enti di controllo, professionisti della sicurezza per evidenziare le sinergie utili a perseguire il comune obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e benessere sul lavoro, per passare dalla sicurezza della forma alla sicurezza della sostanza.

La tavola rotonda del mattino rappresenta un momento di riflessione e confronto tra le istituzioni, gli organi di controllo e le parti datoriali per verificare l’efficacia delle nuove disposizioni.

Per iscriverti al seminario clicca sul bottone in alto “Iscriviti” e riceverai in seguito una mail da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it con le istruzioni per accedere al webinar. La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di 2 CFP. Il seminario NON riconosce ore di aggiornamento CSE.

Lunedì 16 maggio 2022 ore 10.00-12.30

• Maria Cristina Milanese, Presidente Ordine Architetti Torino
    Gabriella Gedda, Presidente Fondazione per l’architettura / Torino
    Alessio Toneguzzo, Presidente Ordine Ingegneri Torino
    Luisa Roccia, Presidente Collegio Geometri di Torino e Provincia
    Introduzione e saluti istituzionali
  • Paolo Pascucci, moderatore, Professore ordinario di Diritto del lavoro, Dipartimento Giurisprudenza Università di Urbino
    Introduzione tecnica della tavola rotonda
  • Fabrizio Ricca, Assessore Regione Piemonte, delega Sicurezza – In attesa di conferma
    Infortuni: quali misure adottare: più sanzioni o più cultura?
  • Raffaele Ruberto, Prefetto di Torino
    Le azioni della Prefettura in riferimento al D.L. 146/21
  • Pier Luigi Pavanelli, SPRESAL CITTÀ DI TORINO – Direttore della Struttura
    Analisi ed efficacia della Nuova Normativa
  • Vita Rocca Romaniello, Vicario del Direttore Regionale INAIL Piemonte
    La diffusione della cultura della sicurezza come strumento di riduzione degli infortuni
  • Tiziana Morra, Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Torino
    Agostino Del Balzo, Coordinamento e vigilanza settore pubblico dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Torino
    Conseguenze delle nuove norme sull’attività di controllo
  • Chiara Borio, Vicepresidente ANCE Torino
    Ricadute sulle aziende del comparto edilizio
  • Dibattito e Chiusura

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.

2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

2 CFP per ingegneri Albo di Torino

Il seminario NON riconosce ore di aggiornamento CSE/RSPP

Durata e sede

webinar