Sede OAT/ Online/ 4 CFP (di cui 2 per deontologia)/ cod. 31306-31307/ Iscrizioni entro: 02/05/22
Procedure edilizie al tempo delle agevolazioni fiscali
Il corso sarà attivato con la doppia modalità erogativa: webinar e aula.
Il partecipante potrà scegliere la modalità all’atto d’iscrizione.
Obbligo di Green Pass nella modalità prevista dalla normativa vigente al momento dell’accesso in aula.
La richiesta, da parte della committenza, di poter intervenire sul proprio immobile, comporta l’identificazione del corretto tipo di intervento e della conseguente istanza – ove necessaria – al fine di poter effettuare i lavori. Quando entrano in gioco le agevolazioni fiscali, la procedura si complica e richiede ulteriori passaggi, diversi a seconda che si tratti del cd superbonus 110% oppure di altre agevolazioni.
ATTIVITA’ EDILIZIA LIBERA, CILA, SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, SCIA ALTERNATIVA A P.D.C. e CILAS (CILA superbonus) sono gli argomenti che verranno trattati in questo seminario che si inserisce in un ciclo di aggiornamento in tema di procedure edilizie che intende non soltanto esaminare le differenti procedure dal punto di vista normativo, ma anche proporre un approccio “complessivo” al progetto sin dalle prime fasi di analisi e inquadramento dell’opera e del contesto.
Il ciclo ha inoltre l’obiettivo di incentivare un atteggiamento professionale competente e responsabile per una migliore gestione dell’intero processo. Vai alla pagina del 2° corso inserito nel ciclo dal titolo CONFORMITÀ, SANATORIE E AGIBILITÀ
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar o per partecipare in aula a seconda della scelta.
Per il webinar non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.