La rivoluzione green del vetro fotovoltaico: tecnologia e applicazioni nel mondo dei serramenti e dell’architettura sostenibile

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31224/ Iscrizioni: aperte
L’opportunità rivoluzionaria di integrare un sistema per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica con un vetro fotovoltatico trasparente, altamente tecnologico, che contribuisca alla realizzazione di un prodotto green. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Fresia Alluminio S.p.A.

L’obiettivo del webinar è quello di portare all’attenzione dei professionisti l’opportunità rivoluzionaria di integrare un sistema per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica con un vetro fotovoltatico trasparente, altamente tecnologico, che contribuisca alla realizzazione di un prodotto green per un’architettura sostenibile nell’ottica del raggiungimento della Green Building Zone.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Fresia Alluminio S.p.A.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 3 giugno 2021, ore 14.00-16.00
In modalità webinar

Ore 14.00
Introduzione e saluti
Arch. Alessandra Siviero, Presidente della Fondazione per l’Architettura di Torino

Ore 14.15
Fresia Alluminio S.p.A. – Presentazione dell’opportunità: nascita e sviluppo dell’integrazione tra un serramento
ecosostenibile e un vetro fotovoltaico
Valentino Fresia, A.D. di Fresia Alluminio S.p.A

Ore 14.30
Fresia Alluminio S.p.A. – La filosofia green di Fresia Alluminio e la Sezione 30 del Prezzario della Regione Piemonte

Carlo Balabio, Responsabile Relazioni Esterne di Fresia Alluminio S.p.A.)

Ore 14.45
Glass to Power S.r.l. – Nanoparticelle e vetrate fotovoltaiche trasparenti
Claudio Castellan, Ricercatore e Product Manager di Glass to Power S.r.l.
Glass to Power S.r.l. – Nanoparticelle e vetrate fotovoltaiche trasparenti: come integrarle in architettura
Marina Gemmi, Direttrice vendite Italia di Glass to Power S.r.l.

Ore 15.15
Vitrum & Glass S.r.l. – Il controllo della luce e dell’energia per il vostro comfort
Dott. Nicolò Santin, Responsabile Commerciale VITRUM & GLASS

Ore 15.45
Conclusioni, dibattito, domande

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

2 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti.

Referenza scientifica

Castellan Claudio

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail