Progettazione integrata con il protocollo ITACA

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31212 / Iscrizioni: aperte
L’approccio integrato nella concezione e realizzazione di edifici a elevata sostenibilità e resilienti ai cambiamenti climatici. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Con la definizione “progettazione integrata” si intende un processo coordinato, olistico, multidisciplinare e collaborativo che ha come obiettivo l’ottimizzazione del rapporto costo-prestazioni delle costruzioni. Il corso intende analizzare in particolare l’approccio integrato nella concezione e realizzazione di edifici a elevata sostenibilità e resilienti ai cambiamenti climatici. Verrà spiegata nel dettaglio l’articolazione di un processo di progettazione integrata tipo in tutte le sue fasi. Infine, sarà illustrato l’impiego del Protocollo ITACA come strumento di ausilio nei processi di progettazione integrata in riferimento ai programmi e ai bandi di finanziamento della Regione Piemonte.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Mercoledì 7 aprile 2021, ore 14.00-18.00
In modalità webinar

Ore 14.00 Principi di progettazione integrata

Ore 15.00 Articolazione di un processo di progettazione integrata

Ore 16.00 Pausa

Ore 16.15 Il Protocollo ITACA come strumento di supporto alla progettazione integrata

Ore 17.30 Domande e risposte

Ore 18.00 Conclusione dell’incontro

Andrea Moro, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

4 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti – cfp solo architetti

Referenza scientifica

Arch. Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.