La tecnologia fotocatalitica REair per la sanificazione ambientale ad elevata sostenibilità

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31204 / Iscrizioni da: 08/02/21
Materiali fotocatalitici e nanotecnologie innovative di REair per abbattere l’inquinamento ambientale. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Emme2.

La qualità dell’aria è una delle tematiche importanti che vanno considerate nella valutazione del rischio chimico dei lavoratori e soprattutto per il benessere delle persone che abitano, studiano e lavorano negli ambienti che andiamo a progettare.
In questo seminario verranno trattati materiali fotocatalitici e nanotecnologie innovative di REair in grado di abbattere l’inquinamento ambientale.
Con questo corso si forniscono soluzioni per l’abbattimento dell’inquinamento indoor/outdoor e strumenti per rendere i partecipanti proattivi nel proporre e diffondere questa tecnologia 100% naturale.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Emme2.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 25 febbraio 2021, ore 14.00-18.00
In modalità webinar

• ore 14.00
    Presentazione Emme2 servizi, installatore autorizzato REair per il Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta
    Mario Ferrero, CEO di Emme2 servizi, installatore certificato REair
  • ore 14.30-14.40
    Presentazione azienda REair, case histories
    Raffaella Moro, Socio Fondatore e Presidente di REair
  • ore 14.40-15.00
    Inquadramento tecnico, scientifico e normativo dei prodotti REair
    Angelo Lino Del Favero, Consigliere Delegato a R&S
  • ore 15.00-15.40
    La fotocatalisi per il trattamento di superfici e dell’aria
    Applicazioni per l’outdoor e per l’indoor
    Certificazioni ambientali
    Gian Luca Guerrini, Responsabile comitato tecnico scientifico di REair
  • ore 15.40-16.00 Intervallo
  • ore 16.00-16.40
    Protocolli REair ed ambiti applicativi.
    Normative vigenti
    Erica Dalsass, Responsabile formazione, assistenza tecnica e
    organizzazione eventi di REair
  • ore 16.40-17.10
    Case histories. Progetti completati
    Sandro Gaglianone, Consigliere direzione tecnica di REair
  • ore 17.10-17.30
    Sistemi di sensoristica per il monitoraggio ambientale
    Gian Luca Guerrini, Responsabile comitato tecnico scientifico di REair
  • ore 17.30-18.00
    Domande e risposte

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Prof. Angelo Lino Del Favero

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.