Superbonus ed ecobonus

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31178 / Iscrizioni chiuse
Superbonus ed ecobonus: un’occasione per il rilancio dell’economia. Promosso con ANCE Piemonte e Valle d’Aosta, Ordine Ingegneri Torino, Intesa Sanpaolo e Deloitte.

Superbonus ed ecobonus – Un’occasione per il rilancio dell’economia

Un momento di approfondimento gratuito rivolto a professionisti e a imprese in tema di superbonus ed ecobonus. In particolare ci si concentrerà sull’aspetto fiscale di questa preziosa opportunità: durante l’intervento a cura di Intesa Sanpaolo infatti si illustrerà l’acquisto dei crediti fiscali derivanti da interventi Superbonus 110% ed Ecobonus. Sarà inoltre l’occasione per approfondire il tema anche dal punto di vista dei progettisti, attraverso gli interventi dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri.

L’incontro è promosso da Ordine Architetti Torino, Fondazione per l’architettura, Associazione Costruttori ANCE Piemonte e Valle d’Aosta, Ordine Ingegneri Torino, Intesa Sanpaolo e Deloitte.

Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento posti; è comunque possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook dell’ANCE Piemonte e Valle d’Aosta @ANCEPiemonte, senza rilascio di CFP

Venerdì 11 settembre 2020, ore 11.30
In modalità webinar

• ore 11.30 Saluti
    Paola Malabaila, Presidente associazione AAA
    Fabrizia Giordano, Vicepresidente Ordine Ingegneri Provincia di Torino
    Alessandra Siviero, Presidente Fondazione per l’architettura / Torino
    Teresio Testa, Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo
  • ore 11.45 Presentazione offerta Intesa San Paolo – Superbonus ed Ecobonus
    Paolo Melone, Direzione Sales&Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo
  • ore 12.15 Presentazione del servizio
    Antonio Piciocchi, Senior Partner Indirect Tax Leader Deloitte
  • ore 12.30 “Ti Accompagno In Banca”: rating d’impresa e di progetto realizzato da ANCE in collaborazione con Modefinance
    Flavio Monosilio, Direttore del Centro Studi ANCE
  • ore 12.45 Checklist operativa
    Andrea Bauchiero, Coordinatore della Commissione Energia e Impianti OIT
    in collaborazione con focus group OAT Sostenibilità ed energia
  • ore 13.00 Q&A

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti.

Attivazione/rinunce

Le iscrizioni sono a cura di ANCE. Per informazioni o per comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento scrivere a info@ancepiemonte.it.

Referenza scientifica

ANCE Piemonte Valle d’Aosta