La prediagnosi energetica come ausilio professionale in ambito Super Ecobonus 110%

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31174 / Iscrizioni entro: 21/07/20
Utilizzo del software Fresia Alluminio-Greenovation. L’incontro è organizzato in collaborazione con Fresia Alluminio spa.

L’incontro si propone di illustrare come, attraverso l’utilizzo del software Fresia Alluminio-Greenovation, si velocizzino gli aspetti di pre-diagnosi energetica di un edificio identificando gli interventi più idonei al rispetto dei requisiti richiesti dal legislatore per il Super Ecobonus 110%.
Il programma permette infatti un’analisi preliminare di un immobile e in pochi passaggi è in grado di fornire prime indicazioni di riqualificazione energetico-economica propedeutiche alle successive fasi di progettazione in capo ai tecnici abilitati. Inoltre, fornisce informazioni utili al committente: i tempi di ritorno del suo investimento, la riduzione dei costi energetici dell’abitazione e la sua valorizzazione sul piano economico.
Nel corso del seminario sarà fornito gratuitamente a ogni partecipante un numero di accessi limitato per l’utilizzo del software.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Fresia Alluminio Spa.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 23 luglio 2020 ore 10.00-12.00
In modalità webinar

• Saluti e introduzione
    Alessandra Siviero, presidente Fondazione per l’architettura / Torino
    Andrea Muzio, consigliere Ordine Architetti Torino
  • Presentazione Fresia Alluminio Spa
    Carlo Balabio, Relazioni esterne Fresia Alluminio S.p.A
  • Le trasmittanze termiche e le certificazioni ambientali in ambito Ecobonus
    Cristina Corsaro, responsabile ufficio tecnico Fresia Alluminio Spa
  • Presentazione tecnica del software Greenovation
    Felice Paolo Stocola, ingegnere, COO & Energy Manager Greenovation

Quota iscrizione

€ 25,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: 21/07/2020

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
2 CFP per gli architetti

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti