Due diligence immobiliare

Corso webinar / 8 CFP / cod. 2128 / Iscrizioni entro: 25/06/20
Verifica tecnica e amministrativa per la commercializzazione e manutenzione dei beni immobiliari.

La due diligence immobiliare è un processo di indagine che consiste nella verifica tecnica dello stato di un immobile sotto il profilo edile-strutturale, urbanistico-ambientale, impiantistico, catastale, legale e di manutenzione di un cespite immobiliare.
Il corso consentirà di acquisire il background necessario per operare nel mondo della due diligence immobiliare, approfondendo l’analisi documentale tecnico-amministrativa, le caratteristiche tecniche, le analisi quantitative e qualitative e le motivazioni di acquisizione o vendita del patrimonio immobiliare indagato.
Gli strumenti forniti consentiranno al professionista di svolgere con consapevolezza tutte le attività necessarie, dall’incarico alla redazione del report da consegnare al cliente.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

In modalità webinar

Lunedì 29 giugno 2020 ore 14.00-18.00

La Due Diligence. Conoscere per gestire

• Cos’è la procedura della Due Diligence
  • Scopo e campo di applicazione
  • Soggetti coinvolti
  • Come organizzare una Due Diligence
  • Due Diligence documentale

Lunedì 6 luglio 2020 ore 14.00-18.00
La Due Diligence. Il Processo

• Due Diligence Tecnica
  • Check list di controllo
  • Sistema informativo di supporto
  • Relazione Finale – Report
  • Casi di Studio
  • Il Futuro della Due Diligence

Federica Capriolo, architetto, libero professionista
Maria Paola Marabotto, architetto, libero professionista

Quota di iscrizione

€ 50,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: il termine del 16/06/2020 è prorogato al 25/06/2020

Modalità di iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
8 CFP per architetti e ingegneri

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti

Attivazione/Rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica